Cavallino-Treporti

Ciò di cui si vanta il territorio di Cavallino-Treporti è innanzitutto l'ambiente: le spiagge ( a partire da 2km da noi), che hanno la caratteristica di essere di grandi dimensioni e di avere la presenza di scogliere, sono eccellenti per quanto riguarda pulizia e salvaguardia. 

La laguna ( a solo 1 km da noi ), che si trova nella parte settentrionale della nostra striscia di terra, è l'altra zona suggestiva di questo litorale: vi si possono ammirare le strutture palafittiche in legno dei “casoni di valle”, delle “peocere” (vivai di cozze) e i bacini salmastri con le valli da pesca. Nella stagione estiva vi fanno la loro comparsa i fenicotteri rosa, oltre a una miriade di altre specie di volatili e anche di piante.

La conformazione geografica di questo litorale, che spesso si considera “riparato” grazie alla presenza della laguna, fa sì che Cavallino-Treporti possa essere ritenuto una vera e propria oasi naturale, un Parco Turistico che altresì offre ai suoi ospiti un'alimentazione ricca e genuina. L'agricoltura la pesca infatti sono ancora oggi le attività più praticate dagli abitanti di Cavallino-Treporti, e la varietà di questi frutti è garantita dall'ambiente sano.

Nel comune si trovano molti persorsi interessanti tra la laguna e il mare , percorribili anche in bici.

Da Cavallino-Treporti è possibile raggiungere facilmente Venezia o visitare le isole della laguna – Murano, Burano e Torcello – partendo con la motonave dal terminal di Punta Sabbioni o dalla ricevitoria di Treporti.